La nostra newsletter caratterizzato un altro articolo guest perspicace dal nostro amico Dr. Ralph Hall.
SINOSSI: Nuove linee guida per gli atleti su cosa mangiare e quando mangiarlo sono appena stati pubblicati.
FONTE: The American Dietetic Assoc; I Dietisti del Canada, American College of Sports Medicine. Position Statement Nutrizione e le prestazioni atletiche. (Am Diet Assoc, 2009 Mar; 109 (3): 509-27)
BACKGROUND: E 'la posizione delle organizzazioni di cui sopra che l'attività fisica, le prestazioni atletiche, e il recupero dall'esercizio sono arricchiti da una nutrizione ottimale Queste organizzazioni raccomanda un'adeguata selezione di cibi e liquidi, tempi di assunzione, e le scelte supplemento per una salute ottimale e la prestazione atletica. . Questo aggiornamento di carta coppie di posizione una rigorosa sistematica, basata su prove di analisi della nutrizione e delle prestazioni specifiche della letteratura con gli attuali dati scientifici relativi al fabbisogno energetico, la valutazione della composizione corporea, le strategie per il cambiamento di peso, le esigenze di nutrienti e liquidi, particolari fabbisogni nutrizionali durante la formazione e concorrenza, l'uso di integratori e aiuti ergogenici, alimentazione per gli atleti vegetariani, ei ruoli e le responsabilità dei dietologi sportivi. Fabbisogno energetico e di macronutrienti, soprattutto di carboidrati e proteine, devono essere soddisfatte durante i periodi di elevata attività fisica per mantenere il peso corporeo, ricostituire le riserve di glicogeno e di fornire quantità adeguata di proteine per costruire e riparare i tessuti. Assunzione di grassi dovrebbe essere sufficiente a fornire gli acidi grassi essenziali e vitamine liposolubili come pure contribuiscono alla energia e mantenimento del peso. Anche se la prestazione fisica può essere influenzata dal peso corporeo e la composizione, le misure fisiche, non dovrebbe essere il criterio per le prestazioni sportive e tutti i giorni pesare-ins sono scoraggiati. Un'alimentazione adeguata e fluido deve essere consumato prima, durante e dopo l'esercizio per aiutare a mantenere la concentrazione del glucosio nel sangue durante l'esercizio fisico, ottimizzare le prestazioni di esercizio e migliorare i tempi di recupero. Gli atleti devono essere ben idratati prima dello sforzo e non bevete abbastanza fluido durante e dopo l'esercizio fisico per bilanciare le perdite di fluido. Sport bevande contenenti carboidrati ed elettroliti per aiutare a mantenere la concentrazione di glucosio nel sangue, forniscono il combustibile per i muscoli, e diminuire i rischi di disidratazione e iponatriemia. Integratori vitaminici e minerali non sono necessari se l'energia sufficiente a mantenere il peso corporeo viene consumato da una varietà di cibi. Tuttavia, gli atleti che limitano l'apporto energetico, l'uso gravi perdita di peso pratiche di eliminare uno o più gruppi di alimenti dalla loro dieta, diete squilibrate o consumare con una bassa densità di micronutrienti, può richiedere supplementi. In quanto i regolamenti specifici per nutrizionale ausilio ergogenico sono scarsamente applicate, dovrebbero essere usati con cautela e solo dopo un'attenta valutazione del prodotto per la sicurezza, l'efficacia, la potenza e la legalità.
DR Ralph COMMENTI: nei prossimi numeri discuterò alcune delle raccomandazioni specifiche in questa presa di posizione, come ad esempio fabbisogno proteico ei tempi di nutrienti post-esercizio in quanto vi sarà ancora qualche polemica in merito a questi temi.
*** L'American College of Sports Medicine meeting si terrà l'ultima settimana di maggio. Più di 40 Paesi, presenteranno le nuove ricerche in medicina dello sport, fisiologia, nutrizione e metodi di allenamento.
Particolarmente interessante sarà sessioni sul metabolismo dei carboidrati forniti da Louise Burke della Australian Institute of Sports Medicine e una sessione sul tema "La scienza e Coaching dei fondisti," dato da Jack Daniels, Jason Karp e Hal Goforth. see more Breguet and Panerai